Virtual tour museale

Affianchiamo i musei nella loro trasformazione digitale: pocket.art crea mostre virtuali e guide digitali per arricchire le visite con contenuti multimediali inediti.

Realtà aumentata

La guida digitale offre ai visitatori un intero mondo di contenuti multimediali facilmente accessibili dallo smartphone. Collocando un QR code all’interno del museo, le persone potranno accedere agli asset capaci di aumentare l’esperienza immersiva. 

Tour Digitale

I tour virtuali delle mostre, disponibili da remoto, consentono ai visitatori di calarsi nello spazio reale e vivere un’esperienza di visita immersiva con tour a 360 gradi, zoom-in sui dettagli e approfondimenti attraverso la voce narrante di un esperto.

Back Office

Pocket.art è uno strumento estremamente semplice da utilizzare. Nella sezione del back-office possono essere inserite tutte le informazioni utili a integrare la descrizione delle opere con audio, video o testi.

Esperienze culturali

Pocket.art è pensato per tutte le tipologie di musei che vogliono evolvere per affermarsi all’interno di un mondo profondamente cambiato dalle tecnologie digitali.

Interoperabilità

Pocket.art è integrabile con sistemi gestionali come Museum bycoMwork e MuseumPlus, salvando le mostre sull’app per future esibizioni

Personalizzazione

L’allestimento della mostra digitale è totalmente personalizzabile: il logo, i font e le diverse sezioni sono customizzabili e non rispondono ad alcun template predefinito.