NFT, gamification
e coinvolgimento
digitale.
NFT e Blockchain rappresentano un’opportunità unica per la creazione di un’intera classe di nuovi asset multimediali legati agli eventi sportivi professionali, capaci di aumentare concretamente il coinvolgimento digitale di un pubblico sempre più esigente.
Non-Fungible Token
Un NFT è un bene virtuale che esiste su una Blockchain e possiede una firma digitale univoca che lo rende unico nel suo genere. Il mercato dell’arte utilizza tale tecnologia per la compravendita di opere digitali certificate.
Potenzialità
I Token basano il loro valore sulla scarsità digitale verificabile. Una volta creati e salvati su una Blockchain pubblica, essa ne dimostra la proprietà e traccia ogni transazione con cui sono stati scambiati o acquistati.
Implementazione
La tecnologia ci permette di arricchire l’esperienza dell’evento inserendo elementi di gamification: gli oggetti speciali si possono ottenere solo in determinati luoghi o momenti specifici e si trasformano in beni da collezione.
Piattaforma
Abbiamo creato una piattaforma completamente personalizzabile con cui un’organizzazione può emettere NFT e offrire ai propri clienti l’accesso a un’esperienza aumentata. Gli stessi utenti possono partecipare alla creazione degli NFT e guadagnare grazie ai profitti generati.
Collectibles
I collectibles possiedono svariati contenuti multimediali: immagini, descrizioni e statistiche, gif animate, brevi video. Ogni tokens è creato in tiratura limitata e unicamente numerato. Può appartenere a una collezione speciale su un argomento specifico, oppure essere parte di una serie dedicata ad un personaggio, un evento o un luogo.
Marketplace
All’interno della piattaforma abbiamo realizzato un marketplace versatile che permette agli utenti iscritti di navigare fra gli NFT prodotti per acquistare, vendere e scambiare gli oggetti da collezione. Gli utenti possono essere inseriti nella catena di generazione del valore per ottenere una parte degli incassi.