Realtime Web Andon nei processi industriali di controllo
L’Andon, utilizzato in ambito manifatturiero, è un sistema progettato per mostrare le principali grandezze di processo agli operatori responsabili del controllo e gestione della produzione.
Interfaccia grafica
BetaAndon implementa un visualizzatore web configurabile. Con una semplice interfaccia grafica è possibile gestire la struttura tabellare da visualizzare sull’andon board.
Ricezione dati
Il sistema gestisce i parametri di ricezioni e dell’invio dei dati alle varie interfacce di visualizzazione. È in grado di ricevere dati da sorgenti TCP, PLC oppure da database.
Trasformazione dati
La trasformazione/normalizzazione dei dati avviene tramite il codice sorgente dinamico scritto in Javascript, configurabile da interfaccia web.
Tecnologia leggera
Grazie all’utilizzo di tecnologie snelle quali Node.js lato server e AngularJS lato client, BETAAndon è un’applicazione estremamente leggera che non necessità di elevate risorse computazionali.
Customizzazione
Il sistema permette la configurazione multi-lingua, progettata per l’utilizzo simultaneo di tre lingue diverse. Anche l’UI è customizzabile con 4 temi personalizzabili per ogni cella.
Tecnologie innovative
Il frontend di configurazione impiega il framework AngularJS, CSS3 e HTML5.
Il server utilizza Node.js e si appoggia a un database relazionale Oracle MySQL al fine di poter configurare l’applicazione e salvare i dati di processo.